Benvenuti nella sezione Amici Autori di Angy


Chiara Cianci,  nata a Foggia nel 1989, studia per diventare cdb (correttore di bozze) ed editor; scrive recensioni di libri per diletto. Dopo un percorso di studi in Lettere moderne vorrebbe specializzarsi in Critica letteraria.

 

"Un verso echeggia in quest'infinito,

chiamato Vita: noi, nell'universo, non siamo che poesia"

Chiara Cianci

 

Le poesie di questa artista, che conosco virtualmente da diversi anni, si possono definire angeliche per il garbo con cui sono concepite:  con un occhio attento all'essere umano, alla natura, e lo sguardo pieno di fede. Arrivano dritto al cuore e riuscire a fare nascere una sensazione, un sentimento, nel lettore non è da tutti. Chiara ha sempre nutrito un vero amore per il verso poetico e per l'arte in generale. Attualmente si sta cimentando con aforismi e haiku. Da due anni scrive anche racconti brevi.

Ha conseguito diversi riconoscimenti poetici a livello nazionale; una sua poesia fu scelta per essere pubblicata su un magazine tedesco: Vredener Anzeige.

Ha creato un gruppo di artisti, Amici di penna, con i quali ha instaurato un bel rapporto artistico e amicale. Insieme creano dei contest letterali per stimolare la creatività di ciascuno e raccogliere il materiale prodotto per eventuali raccolte. A breve uscirà la prima antologia del gruppo: Tempi (di)versi.